Ora diamo uno sguardo alle tavole dei fumetti dedicati a David Gilmour e Roger Waters .I fumetti sono tutti estratti dal programma del tour del 1975 del gruppo, quello di Wish you were here , e disegnate da un manipolo di grandi artisti del tratto, fra cui le firme dell'Hypgnosis , Storm Thorgerson su tutti, lo studio che ha disegnato le copertine più famose del gruppo pop inglese, fra cui anche quella di Dark Side of the Moon, e altri artisti grafici di fama internazionale come: Joe Petagno, Gerald Scarfe, Paul Stubbs, Dave Gale, Richard Evans, Colin Elgie.
Il racconto a disegni dedicato ad uno dei leader della band racconta, in modo parodistico, la sua passione per la moto. Il chitarrista, che nel fumetto è un ragazzo di campagna, si trasforma in una sorta di ghost-rider psichedelico. David diventa Dave Derring , lascia la campagna, abbandona la sua donna, per cimentarsi nello speedway. Ma Dave e lo sport motoristico non sembrano andare molto daccordo, e Derring combina disastri su disastri, sino a quando non ritrova la sua dolce metà e finalmente vince una gara.
"Roger Water nel fumetto a lui dedicato è invece una stella del football, sua grande passione. Roger disegnato abbandona il basso per i campi di calcio e diventa Rog of the Rovers . Il fantasista goleador impegnato in una partita importantissima, prima rischia di diventare il protagonista in negativo del match. Poi però soccorso dal suo amico Jim, che ha scoperto una macchinazione a base di droga nei confronti di Roger, si salva. L'allenatore dei Rovers rimette in sesto il goleador e Waters fa tre gol, risolve la partita, e fa trionfare la propria squadra. "
Nessun commento:
Posta un commento